Siamo alla ricerca di un Digital Advertising Specialist motivato e creativo da inserire nel nostro giovane e dinamico team. Se sei appassionato della comunicazione, hai una solida esperienza nella creazione e gestione di campagne di successo, e sei in grado di seguire in modo autonomo le Campagne Pay per Click delle aziende, soprattutto attraverso le piattaforme Google Ads e Facebook Ads, potresti essere la persona che stiamo cercando!
Responsabilità principali
- Sviluppo strategico e operativo di campagne pubblicitarie innovative e coinvolgenti su piattaforme social come Facebook, Instagram nonché campagne di Search Advertising e Display Advertising su Google Ads;
- Pianificazione, implementazione e ottimizzazione delle stesse;
- Creazione autonoma di documentazione utile per la realizzazione delle campagne: Brief Cliente, Report ecc;
- Definizione dei budget e dei KPI per le campagne pubblicitarie;
- Conduzione di ricerche di mercato approfondite per comprendere il pubblico di destinazione e identificare opportunità per campagne mirate;
- Monitoraggio costante delle prestazioni delle campagne, analisi dei dati, apporto delle modifiche ritenute opportune per massimizzare i risultati, produzione reportistica periodica;
- Collaborazione con il team interno e i clienti per garantire una comunicazione e un coordinamento efficaci.
Competenze ed esperienze richieste
- Esperienza comprovata nella gestione di campagne pubblicitarie online, preferibilmente in un’agenzia o contesto simile, con esperienza pregressa nella gestione di campagne pubblicitarie di successo,
- Conoscenza approfondita delle piattaforme pubblicitarie digitali, inclusa un’ottima conoscenza di Facebook Ads (compreso l’utilizzo di Business Manager e il pixel di monitoraggio) e di Google Ads, in particolare nelle modalità Search e Display;
- Conoscenza di Google Analytics;
- Capacità di redigere report;
- Eccellenti capacità analitiche e di problem solving per monitorare le metriche delle campagne e apportare ottimizzazioni;
- Abilità comunicative e di relazione interpersonale per collaborare efficacemente con i clienti e il team interno.
Requisiti graditi
- Conoscenza dei meccanismi pubblicitari sugli altri social (LinkedIn Campaign Manager, Pinterest, Tik Tok…);
- Padronanza del pacchetto MS Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Tipologia di contratto
- Freelance (P.iva o disponibilità ad aprirla);
- Lavoro flessibile (presenza richiesta almeno 2 volte a settimana in sede, quando possibile, oppure 100% smart working);
- Tipologia di collaborazione e retribuzione da concordare in base alle esigenze dell’agenzia e alla disponibilità del candidato.