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Web Advertising Specialist

Siamo alla ricerca di un Digital Advertising Specialist motivato e creativo da inserire nel nostro giovane e dinamico team. Se sei appassionato della comunicazione, hai una solida esperienza nella creazione e gestione di campagne di successo, e sei in grado di seguire in modo autonomo le Campagne Pay per Click delle aziende, soprattutto attraverso le piattaforme Google Ads e Facebook Ads, potresti essere la persona che stiamo cercando!

Responsabilità principali

  • Sviluppo strategico e operativo di campagne pubblicitarie innovative e coinvolgenti su piattaforme social come Facebook, Instagram nonché campagne di Search Advertising e Display Advertising su Google Ads;
  • Pianificazione, implementazione e ottimizzazione delle stesse;
  • Creazione autonoma di documentazione utile per la realizzazione delle campagne: Brief Cliente, Report ecc;
  • Definizione dei budget e dei KPI per le campagne pubblicitarie;
  • Conduzione di ricerche di mercato approfondite per comprendere il pubblico di destinazione e identificare opportunità per campagne mirate;
  • Monitoraggio costante delle prestazioni delle campagne, analisi dei dati, apporto delle modifiche ritenute opportune per massimizzare i risultati, produzione reportistica periodica;
  • Collaborazione con il team interno e i clienti per garantire una comunicazione e un coordinamento efficaci.

Competenze ed esperienze richieste

  • Esperienza comprovata nella gestione di campagne pubblicitarie online, preferibilmente in un’agenzia o contesto simile, con esperienza pregressa nella gestione di campagne pubblicitarie di successo,
  • Conoscenza approfondita delle piattaforme pubblicitarie digitali, inclusa un’ottima conoscenza di Facebook Ads (compreso l’utilizzo di Business Manager e il pixel di monitoraggio) e di Google Ads, in particolare nelle modalità Search e Display;
  • Conoscenza di Google Analytics;
  • Capacità di redigere report;
  • Eccellenti capacità analitiche e di problem solving per monitorare le metriche delle campagne e apportare ottimizzazioni;
  • Abilità comunicative e di relazione interpersonale per collaborare efficacemente con i clienti e il team interno.

Requisiti graditi

  • Conoscenza dei meccanismi pubblicitari sugli altri social (LinkedIn Campaign Manager, Pinterest, Tik Tok…);
  • Padronanza del pacchetto MS Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Tipologia di contratto

  • Freelance (P.iva o disponibilità ad aprirla);
  • Lavoro flessibile (presenza richiesta almeno 2 volte a settimana in sede, quando possibile, oppure 100% smart working);
  • Tipologia di collaborazione e retribuzione da concordare in base alle esigenze dell’agenzia e alla disponibilità del candidato.

Social Media Manager

Siamo alla ricerca di un social media manager con esperienza da inserire all’interno della nostro team. Una figura che abbia spirito di iniziativa, intraprendenza, voglia di imparare e crescere ogni giorno, grazie al supporto di un team giovane e motivato, che mostri interesse e predisposizione verso il Digital Marketing e la comunicazione online. La risorsa dovrà gestire la comunicazione social dei nostri clienti con le relative mansioni che questa attività comporta.

Responsabilità principali

  • Creazione-progettazione-attuazione dei piani editoriali dopo studio del cliente, dei competitor e del target;
  • Creazione-progettazione-attuazione dei calendari editoriali;
  • Sviluppo e implementazione di strategie di social media per aumentare la visibilità del brand e l’engagement degli utenti e per raggiungere gli obiettivi a breve e lungo termine del cliente;
  • Creazione e gestione di contenuti originali (creatività statiche, caroselli, reel) e coerenti con l’immagine del brand e con la sua idea differenziante;
  • Analisi dei dati e delle metriche legate alle diverse piattaforme social;
  • Reporting su andamento;
  • Gestione livello base della community social;
  • Collaborazione con il team di advertising per garantire coerenza e allineamento con le strategie generali dell’azienda;
  • Monitoraggio delle tendenze dei social media e delle nuove opportunità per rimanere aggiornati sulle best practice e le nuove funzionalità.

Competenze ed esperienze richieste

  • Esperienza comprovata nel ruolo di social media manager;
  • Conoscenza professionale degli strumenti business di Meta (Business Suite, Business Manager…);
  • Elevata conoscenza dei principali social network e loro logiche d’utilizzo (Instagram, Facebook, Tik Tok, LinkedIn…);
  • Buona conoscenza di software di grafica Canva;
  • Ottima conoscenza della lingua italiana;
  • Creatività e capacità di pensiero strategico;
  • Capacità di lavorare su più progetti mantenendo focus sulle priorità;
  • Capacità di rispettare le scadenze;
  • Ottime capacità relazionali e comunicative (con i clienti e all’interno del team);
  • Capacità di lavorare in team, attitudine al problem solving e riservatezza.

Requisiti graditi

  • Conoscenza di Google My Business;
  • Conoscenza WhatsApp Business;
  • Padronanza del pacchetto MS Office; 
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza software di grafica come Illustrator/Photoshop.

Tipologia di contratto

  • Freelance (P.iva o disponibilità ad aprirla);
  • Richiesta presenza in sede;
  • Tipologia di collaborazione e retribuzione da concordare in base alle esigenze dell’agenzia e alla disponibilità del candidato.

Grafico Art Director

Siamo alla ricerca di un grafico/art director freelance da inserire all’interno del nostro team. Cerchiamo persone motivate e creative, capaci nel lavoro di gruppo e che contribuiscano positivamente alla buona riuscita dei progetti.

Responsabilità principali

  • Definire i concept creativi e tradurli in visual e progetti grafici;
  • Supervisione e collaborazione con il team di progetto al fine di garantire coerenza grafica degli strumenti di comunicazione;
  • Garantire qualità e coerenza di immagini e messaggi;
  • Rispettare gli obiettivi e le scadenze dei progetti;
  • Produzione creativa, lavorando operativamente per rendere concrete le idee, realizzando key visual, layout, presentazioni di progetto e materiali richiesti;
  • Creazione di elementi grafici per produzioni online e offline.

Competenze ed esperienze richieste

  • Esperienza in progetti grafici di corporate e di advertising;
  • Ottima padronanza e conoscenza dei principali tools di sviluppo e produzione grafica (es. Suite Adobe, in particolare Photoshop, Illustrator, InDesign e Canva);
  • Autonomia progettuale, gestionale e di coordinamento;
  • Capacità di lavorare su più progetti mantenendo focus sulle priorità e rispettando le scadenze;
  • Capacità alta di flessibilità, buon senso e versatilità.

Requisiti graditi

  • Esperienza nello sviluppo di progetti grafici di advertising, con particolare riferimento alla post produzione;
  • Esperienza nello sviluppo di progetti grafici finalizzati alla web strategy;
  • Esperienza nello sviluppo di progetti grafici editoriali e di packaging.

Tipologia di contratto

  • Freelance (P.iva o disponibilità ad aprirla) 
  • Lavoro flessibile (presenza richiesta almeno 2 volte a settimana)
  • Tipologia di collaborazione e retribuzione da concordare in base alle esigenze dell’agenzia e alla disponibilità del candidato

Posizioni aperte ad entrambi i sessi

Invia il tuo CV completo di consenso al trattamento dei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003, nonché alla normativa europea di cui al Reg. UE 679/2016 come armonizzato alla normativa nazionale con il D.Lgs 101/2018.

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