3740
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-3740,stockholm-core-1.2.1,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,popup-menu-fade,side_area_over_content,header_top_hide_on_mobile,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Lavora con noi

lavora-con-noi-minimal-studio-srl

Web Advertising Specialist

Siamo alla ricerca di un Digital Advertising Specialist motivato e creativo da inserire nel nostro giovane e dinamico team. Se sei appassionato della comunicazione, hai una solida esperienza nella creazione e gestione di campagne di successo, e sei in grado di seguire in modo autonomo le Campagne Pay per Click delle aziende, soprattutto attraverso le piattaforme Google Ads e Facebook Ads, potresti essere la persona che stiamo cercando!

Responsabilità principali

  • Sviluppo strategico e operativo di campagne pubblicitarie innovative e coinvolgenti su piattaforme social come Facebook, Instagram nonché campagne di Search Advertising e Display Advertising su Google Ads;
  • Pianificazione, implementazione e ottimizzazione delle stesse;
  • Creazione autonoma di documentazione utile per la realizzazione delle campagne: Brief Cliente, Report ecc;
  • Definizione dei budget e dei KPI per le campagne pubblicitarie;
  • Conduzione di ricerche di mercato approfondite per comprendere il pubblico di destinazione e identificare opportunità per campagne mirate;
  • Monitoraggio costante delle prestazioni delle campagne, analisi dei dati, apporto delle modifiche ritenute opportune per massimizzare i risultati, produzione reportistica periodica;
  • Collaborazione con il team interno e i clienti per garantire una comunicazione e un coordinamento efficaci.

Competenze ed esperienze richieste

  • Esperienza comprovata nella gestione di campagne pubblicitarie online, preferibilmente in un’agenzia o contesto simile, con esperienza pregressa nella gestione di campagne pubblicitarie di successo,
  • Conoscenza approfondita delle piattaforme pubblicitarie digitali, inclusa un’ottima conoscenza di Facebook Ads (compreso l’utilizzo di Business Manager e il pixel di monitoraggio) e di Google Ads, in particolare nelle modalità Search e Display;
  • Conoscenza di Google Analytics;
  • Capacità di redigere report;
  • Eccellenti capacità analitiche e di problem solving per monitorare le metriche delle campagne e apportare ottimizzazioni;
  • Abilità comunicative e di relazione interpersonale per collaborare efficacemente con i clienti e il team interno.

Requisiti graditi

  • Conoscenza dei meccanismi pubblicitari sugli altri social (LinkedIn Campaign Manager, Pinterest, Tik Tok…);
  • Padronanza del pacchetto MS Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Tipologia di contratto

  • Freelance (P.iva o disponibilità ad aprirla);
  • Lavoro flessibile (presenza richiesta almeno 2 volte a settimana in sede, quando possibile, oppure 100% smart working);
  • Tipologia di collaborazione e retribuzione da concordare in base alle esigenze dell’agenzia e alla disponibilità del candidato.

Posizioni aperte ad entrambi i sessi

Invia il tuo CV completo di consenso al trattamento dei dati personali in conformità al D.Lgs 196/2003, nonché alla normativa europea di cui al Reg. UE 679/2016 come armonizzato alla normativa nazionale con il D.Lgs 101/2018.

Invia la tua candidatura

    (*) Accetta l'utilizzo dei tuoi dati