4207
post-template-default,single,single-post,postid-4207,single-format-standard,stockholm-core-1.2.1,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,popup-menu-fade,side_area_over_content,header_top_hide_on_mobile,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Per vendere, il tuo prodotto deve avere il prezzo più basso? NO! Ecco perché

Per vendere, il tuo prodotto deve avere il prezzo più basso? NO! Ecco perché

Laura Pausini, Jake la Furia, ed una clementina si incontrano nello stesso post(o). No, non è una barzelletta! Questo luogo è la nostra campagna creativa per l’azienda agricola SPES, che si è rivolta a noi per posizionare il prodotto, ossia clementine biologiche della famosa Piana di Sibari pur mantenendo un prezzo meno competitivo rispetto al mercato di massa governato dalle GDO.
Quest’ultimo è calcolato in base a: eco-sostenibilità della coltivazione, raccolta manuale, marchio del prodotto IGP, ed i servizi offerti, fra cui la spedizione garantita in 48 ore che consente ai frutti di arrivare a destinazione freschi. Il prezzo è, pertanto, più alto rispetto ai costi cui sono abituati gli acquirenti.

Ecco cosa abbiamo fatto per superare le criticità e soddisfare il cliente:

• Cosa

Dopo aver analizzato le campagne precedenti, si è scelta un’operazione di marketing creativo.

• Come

L’obiettivo della suddetta operazione è trasmettere i valori del prodotto e dell’azienda attraverso la rivisitazione dei testi di famosissime canzoni italiane. Esaltando i valori del prodotto, il costo risulta appropriato ad un prodotto dalle caratteristiche distintive e di qualità e quindi giustificato. A tutto questo si è integrata una UX del sito web attenta a far percepire al visitatore il livello del prodotto.

• Perchè

Se l’obiettivo è raggiungere più persone possibili, non c’è niente che lo faccia meglio della musica pop perché permette di diffondere un messaggio con immediatezza e leggerezza.

Lucio Gabrielli

C’è chi prima spara e poi prende la mira. Nella comunicazione questo è irresponsabilità. Perché nulla è più dannoso di uno sparo nella direzione sbagliata.

Nessun commento

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.